News

 
Riconoscimento_cadis-en

Prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM-en

14/02/2017

Un inizio 2017 pieno di orgoglio per la società CA.DIS. , azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di rotoli e contenitori di alluminio, carta forno, pellicola per la conservazione e la preparazione degli alimenti, il cui marchio trainante è Ottimo Casidea. Una stella per tre parole chiave: etica, legalità, tutelaUn prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che premia e incentiva la politica gestionale dell’azienda CA.DIS. da sempre proiettata alla qualità del prodotto , al rispetto dei principi etici nei comportamenti aziendali ed alla legalità. Un riconoscimento da considerare come un trampolino di lancio per obiettivi più ambiziosi, che l’azienda si propone di raggiungere in tempi brevi. La CA.DIS. , con sede storica a San Marco Argentano, deve il suo excursus commerciale alla famiglia Salerno che, fin dal 1975, ha dedicato mente e anima alla crescita dell’azienda che, attualmente, vanta l’uso di tecnologie avanzate e di distribuzione in tutto il mondo. Ma, ancor di più, un modo di “fare azienda” incontaminato, trasparente e responsabile che la sapiente lettura dell’AGCM ha saputo riconoscere e premiare.
-en
 
news-ambiente-2-en

Respect for the environment

03/11/2015

Con un comunicato stampa di fine ottobre, Alufoil (associazione Europea per il consumo dell’alluminio) ha reso pubblici i risultati delle sue ultime analisi secondo cui la percentuale di vaschette d’alluminio riciclate continua a salire, raggiungendo un nuovo picco del 55%. Menzione di rispetto va all’Italia la quale si posiziona al secondo posto a livello europeo, con una percentuale del 65%. Più della metà dei clienti che acquistano vaschette di alluminio prestano quindi attenzione all’ambiente circostante e alla salvaguardia dello stesso, mostrandosi estremamente sensibili e lungimiranti. Noi di Ca.Dis., già consapevoli di avere i migliori clienti, abbiamo avuto riprova di ciò e siamo lieti di essere parte di un sistema che salvaguarda il nostro futuro!  Grazie!
 
Aluminium industry round table-en

Roma: Aluminium Industry Round Table

31/10/2014

L’industria dell’alluminio e le sue molteplici possibilità di sviluppo. E’ questo il tema principale della tavolta rotonda che si terrà il prossimo 18 novembre, a Roma, presso la struttura del Parco della Musica.
L’evento, organizzato da CentroAL e dalla EAA – European Aluminium Assocation, rappresenta un importante momento di riflessione che il Ministero dello Sviluppo Economico ha incluso tra quelli di interesse nell’ambito del semestre di presidenza dell’Unione Europea, a ridosso dello svolgimento del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea sul tema della competitività, in calendario per dicembre.
Lo scopo è quello di dibattere del futuro dell’industria europea, ed in particolare di quella dell’alluminio, partendo dalla dimostrazione di quanto questo metallo sia presente nelle nostre vite e quali performance esso possa garantire nei settori principali di applicazione, tra i quali quello del packaging, strategico per il consumatore, dei trasporti, l’automotive, l’aviazione e l’edilizia.
Un’industria che rappresenta anche un fattore di stabilità sociale grazie agli investimenti che promuove ed alla occupazione in Europa di circa 1 milione di persone.
 
FOTO-en

The aluminium foil

25/06/2014

The aluminum foil is to be regarded as an alternative product for prepackaged lunches as practical and sustainable has demostrated by a study of the IFEU (Institute for Energy and Environmental Research). This study compared two different types of packaging for the sandwich: the aluminum foil for domestic use with a box of rigid plastic, in order to measure the environmental performance. The results were in favor of the aluminum foil in terms of sustainability and environmental impact.  The project manager IFEU Wellenreuther Frank wrote in the recommendations section of the LCA, "from the point of view of environmental projects, the aluminum foil gives the worst results of the plastic box with which it was compared. The environmental impacts due to the aluminum foil are lower than those of the plastic box in most environmental impact categories are relevant and equal in the other categories.

 
Alupack: Cooperazione con la Polona-en

Alupack: cooperazione con la Polonia

27/09/2013

I rappresentanti dell'Alupack srl, azienda italiana con sede a Siemianowice Slaskie, durante l'incontro con il sindaco della città Jacek Guzy, hanno portato i ringraziamenti del presidente di Confindustria di Cosenza per la collaborazione e il sosteno mostrato.

Desidero ringraziarla per la disponibilità e il supporto dimostrati nei confronti degli imprenditori Franco e Aldo Nereo Salerno nella fase di sviluppo dell'azienda sul vostro territorio.

Sono orgoglioso che una realtà produttiva facente capo alla Fin.Sal, un importante gruppo imprenditoriale che da anni opera con successo nel settore della conservazione degli alimenti, rappresenti l'imprenditoria cosentina in un ditretto industriale così dinamico e in forte sviluppo come quello di Semianowice Slaskie, (...) mi auguro che l'insediamento dell'Alupack faccia da apripista per altre imprese del territorio cosentino e che si creino le condizioni per avviare un rapporto di reale collaborazione e opportunità economiche per i nostri Paesi- ha scritto il presidente Natale Mazzuca.
 
CONFINDUSTRIA PER LA SOSTENIBILITA'-en

Confindustria per la sostenibilità

15/2/2013

Da questo anno la Ca.dis Srl ha deciso di aderire alla Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria, che rappresenta per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria la linea guida dei valori di riferimento nel loro cammino verso una maggiore tutela dell’ambiente.

La Ca.dis srl seguendo le linee guida di tale carta metterà in pratica i principi promossi da Confidustria per la Sostenibilità al fine da intraprendere e valutare azioni che siano compatibili con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Infatti  la nostra azienda  è convinta che sia necessario che imprese, istituzioni e società civile collaborino per costruire un nuovo modello economico fondato sul rispetto per l’ambiente e sull’attenzione alla scarsità delle risorse, attraverso la condivisione e l’applicazione di principi di sostenibilità, la diffusione di tecnologie pulite e la promozione di consumi consapevoli.”
 
stabilimento polonia-en

New productive plant in poland

15/10/2012

Alupack S.r.l. Oddział w Polsce, mainly specialized  in the production of aluminium trays directed to the Eastern a centre Europe markets has moved to Siemianowice Śląskie. This decision derives from the need to have a bigger plant which allows the company to increase the production capacity and to better answer to the demanding requests of the market.  But also from the need to guarantee to our customers better services and reduce delivery times. The move to a bigger structure represents for our company an important step for the internazionalization  strategy for  our group. We consider that the development of our business abroad represents a great opportunity to strengthen the market positioning and maximize the value of our company.
 
foto struttura - esterno

Extension structure

15/02/2012

To strengthen the productive activity, Alupack has opened a new production space that will house the new machinery for the packaging of products.

Thanks to this the company has improved the working conditions of employees who enjoy a well-structured new space. In addition, the warehouse has grown in extent to ensure rapid delivery to customers and waiting times shorter.
 
 
ALUPACK S.r.l. - Partita IVA: IT 02625760786

designed by: zona-pi | dev by: PRO.file