News

 
Riconoscimento_cadis-pl

Prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM-pl

14/02/2017

Un inizio 2017 pieno di orgoglio per la società CA.DIS. , azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di rotoli e contenitori di alluminio, carta forno, pellicola per la conservazione e la preparazione degli alimenti, il cui marchio trainante è Ottimo Casidea. Una stella per tre parole chiave: etica, legalità, tutelaUn prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che premia e incentiva la politica gestionale dell’azienda CA.DIS. da sempre proiettata alla qualità del prodotto , al rispetto dei principi etici nei comportamenti aziendali ed alla legalità. Un riconoscimento da considerare come un trampolino di lancio per obiettivi più ambiziosi, che l’azienda si propone di raggiungere in tempi brevi. La CA.DIS. , con sede storica a San Marco Argentano, deve il suo excursus commerciale alla famiglia Salerno che, fin dal 1975, ha dedicato mente e anima alla crescita dell’azienda che, attualmente, vanta l’uso di tecnologie avanzate e di distribuzione in tutto il mondo. Ma, ancor di più, un modo di “fare azienda” incontaminato, trasparente e responsabile che la sapiente lettura dell’AGCM ha saputo riconoscere e premiare.
-pl
 
news-ambiente-2-pl

Vaschette d’alluminio, per gli Italiani che rispettano l’ambiente.-pl

03/11/2015

Con un comunicato stampa di fine ottobre, Alufoil (associazione Europea per il consumo dell’alluminio) ha reso pubblici i risultati delle sue ultime analisi secondo cui la percentuale di vaschette d’alluminio riciclate continua a salire, raggiungendo un nuovo picco del 55%.
Menzione di rispetto va all’Italia la quale si posiziona al secondo posto a livello europeo, con una percentuale del 65%. Più della metà dei clienti che acquistano vaschette di alluminio prestano quindi attenzione all’ambiente circostante e alla salvaguardia dello stesso, mostrandosi estremamente sensibili e lungimiranti.
Noi di Ca.Dis., già consapevoli di avere i migliori clienti, abbiamo avuto riprova di ciò e siamo lieti di essere parte di un sistema che salvaguarda il nostro futuro!  Grazie!
-pl
 
Aluminium industry round table-pl

Roma: Aluminium Industry Round Table"-pl

31/10/2014

L’industria dell’alluminio e le sue molteplici possibilità di sviluppo. E’ questo il tema principale della tavolta rotonda che si terrà il prossimo 18 novembre, a Roma, presso la struttura del Parco della Musica.

L’evento, organizzato da CentroAL e dalla EAA – European Aluminium Assocation, rappresenta un importante momento di riflessione che il Ministero
dello Sviluppo Economico ha incluso tra quelli di interesse nell’ambito del semestre di presidenza dell’Unione Europea, a ridosso dello svolgimento del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea sul tema della competitività, in calendario per dicembre.

Lo scopo è quello di dibattere del futuro dell’industria europea, ed in particolare di quella dell’alluminio, partendo dalla dimostrazione di quanto questo metallo sia presente nelle nostre vite e quali performance esso possa garantire nei settori principali di applicazione, tra i quali quello del packaging, strategico per il consumatore, dei trasporti, l’automotive, l’aviazione e l’edilizia.

Un’industria che rappresenta anche un fattore di stabilità sociale grazie agli investimenti che promuove ed alla occupazione in Europa di circa 1 milione di persone.  
-pl
 
FOTO-pl

IMPATTO AMBIENTALE E SOSTENIBILITA' : IL FOGLIO DI ALLUMINIO -pl

25/06/2014

Il foglio di alluminio è da considerarsi come un prodotto alternativo per i pranzi preconfezionati in quanto pratico e sostenibile; lo dimostra uno studio condotto dall’IFEU (Istituto per la Ricerca Energetica e Ambientale). Tale studio ha comparato due diversi tipi di confezione per i sandwich: il foglio di alluminio per uso domestico con una scatola di plastica rigida, al fine di misurare le performance ambientali. Sono stati ottenuti risultati a favore del foglio di alluminio in termini di sostenibilità ed impatto ambientale. 

 Il project manager IFEU Frank Wellenreuther ha scritto nella sezione raccomandazioni della LCA: “da un punto di vista ambientalistico, il foglio di alluminio dà risultati non peggiori della scatola di plastica con la quale è stato comparato. Gli impatti ambientali dovuti al foglio di alluminio sono inferiori a quelli della scatola di plastica nella maggior parte delle categorie di impatto ambientale rilevanti e sono uguali nelle restanti categorie ..."

-pl
 
Alupack: Cooperazione con la Polona-pl

Alupack: cooperazione con la Polonia

27/09/2013

Przedstawiciele włoskiej firmy znajdującej się w Siemianowicach Śląskich, podczas spotkania z Prezydentem Miasta Jackiem Guzym, przekazali  upominki oraz podziękowania od prezesa Powszechnej Konfederacji Przemysłu Włoskiego oddział w Cosenzy (Confindustria di Cosenza).

’’(…) pragnę Panu podziękować za wyjście naprzeciw potrzebom przedsiębiorców Franco i Aldo Nereo Salerno, przy okazji stawiania fabryki ‘Alupack’ w Pańskim mieście.

Jestem dumny, że produkcja, wyróżniajaca ważną grupę kapitałową Fin.Sal w sektorze artykułów do przechowywania żywności, reprezentuje przedsiębiorczość Cosentyńską w przemysłowej, dynamicznie rozwijającej się dzielnicy Siemianowic.

Co więcej, dott. Franco Salerno, członek Rady Izby Gospodarczej i były prezes działu Inżynierii Mechanicznej Confindustrii Cosenza i dott. Aldo Nereo Salerno, prezes działu Papierniczego i Wydawniczego oraz członek zarządu Młodych Przedsiębiorców w Confindustria Cosenza, dzięki jakości  i umiejętności przeprowadzania ciągłych badań nad rozwojem technologii, stworzyli wysoką konkurencyjność pozwalającą im zaistnieć na arenie międzynarodowej.

Liczę, że osiedlenie się fabryki ‘Alupack’ posłuży jako przykład dla innych firm z regionu cosentyńskiego i stworzy warunki do promowania możliwości biznesowych dla naszych krajów.’’- napisał w liście prezes Natale Mazzuca.
 
CONFINDUSTRIA PER LA SOSTENIBILITA'-pl

Confindustria per la sostenibilità-pl

15/2/2013

Da questo anno la Ca.dis Srl ha deciso di aderire alla Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria, che rappresenta per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria la linea guida dei valori di riferimento nel loro cammino verso una maggiore tutela dell’ambiente.

La Ca.dis srl seguendo le linee guida di tale carta metterà in pratica i principi promossi da Confidustria per la Sostenibilità al fine da intraprendere e valutare azioni che siano compatibili con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Infatti  la nostra azienda  è convinta che sia necessario che imprese, istituzioni e società civile collaborino per costruire un nuovo modello economico fondato sul rispetto per l’ambiente e sull’attenzione alla scarsità delle risorse, attraverso la condivisione e l’applicazione di principi di sostenibilità, la diffusione di tecnologie pulite e la promozione di consumi consapevoli.”
 
stabilimento polonia-pl

Zmiana siedziby polskiego oddziału naszej firmy

15/10/2012

Firma Alupack S.r.l. w ostatnich dniach udoskonaliła pracę swojej polskiej siedziby dzięki przeprowadzce do Siemianowic Śląskich. Polski oddział firmy specjalizuje się głównie w produkcji towaru przeznaczonej na rynki zagraniczne. Decyzja o zmianie siedziby wynikała z chęci zapewnienia naszym klientom usług najwyższej jakości, skrócenia czasu oczekiwania na realizację zamówień, rozbudowania struktur firmowych, podejmowania nowych wyzwań wynikających z potrzeb wciąż zmieniającego się rynku oraz poprawy warunków pracy naszych współpracowników. Zmiana polskiej placówki firmy Alupack S.r.l. jest nowym krokiem zmierzającym do umiędzynarodowienia naszej jednostki. Wydaje nam się, że zagraniczny rozwój naszej działalności stanowi wielką szanse ugrunotowania pozycji rynkowej oraz zmaksymalizowania możliwości twórczych naszego przedsiębiorstwa.
 
foto struttura - esterno

Rozbudowa struktur firmowych

15/02/2012

Aby wzmocnić działalność produkcyjną, Alupack rozbudował struktury firmowe, tworząc nowe przestrzenie dla kolejnych maszyn konfekcjonujących szeroką gamę produktów.

Dzięki temu przedsięwzięciu, firma poprawiła warunki pracy zatrudnionym na produkcji Osobom. Zadowoleni mogą być również Klienci, którym rozbudowa części magazynowej zapewni szybsze dostawy i krótszy okres oczekiwania na realizacje zamówień.
 
 
ALUPACK S.r.l. - Partita IVA: IT 02625760786

designed by: zona-pi | dev by: PRO.file