News

 
Riconoscimento_cadis

Prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM

14/02/2017

Un inizio 2017 pieno di orgoglio per la società CA.DIS. , azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di rotoli e contenitori di alluminio, carta forno, pellicola per la conservazione e la preparazione degli alimenti, il cui marchio trainante è Ottimo Casidea. Una stella per tre parole chiave: etica, legalità, tutelaUn prestigioso riconoscimento attribuito dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che premia e incentiva la politica gestionale dell’azienda CA.DIS. da sempre proiettata alla qualità del prodotto , al rispetto dei principi etici nei comportamenti aziendali ed alla legalità. Un riconoscimento da considerare come un trampolino di lancio per obiettivi più ambiziosi, che l’azienda si propone di raggiungere in tempi brevi. La CA.DIS. , con sede storica a San Marco Argentano, deve il suo excursus commerciale alla famiglia Salerno che, fin dal 1975, ha dedicato mente e anima alla crescita dell’azienda che, attualmente, vanta l’uso di tecnologie avanzate e di distribuzione in tutto il mondo. Ma, ancor di più, un modo di “fare azienda” incontaminato, trasparente e responsabile che la sapiente lettura dell’AGCM ha saputo riconoscere e premiare.
 
news-ambiente-2

Rispettano per l’ambiente

03/11/2015

Con un comunicato stampa di fine ottobre, Alufoil (associazione Europea per il consumo dell’alluminio) ha reso pubblici i risultati delle sue ultime analisi secondo cui la percentuale di vaschette d’alluminio riciclate continua a salire, raggiungendo un nuovo picco del 55%.
Menzione di rispetto va all’Italia la quale si posiziona al secondo posto a livello europeo, con una percentuale del 65%. Più della metà dei clienti che acquistano vaschette di alluminio prestano quindi attenzione all’ambiente circostante e alla salvaguardia dello stesso, mostrandosi estremamente sensibili e lungimiranti.
Noi di Ca.Dis., già consapevoli di avere i migliori clienti, abbiamo avuto riprova di ciò e siamo lieti di essere parte di un sistema che salvaguarda il nostro futuro!  Grazie!
 
Aluminium industry round table

Roma: Aluminium Industry Round Table

31/10/2014

L’industria dell’alluminio e le sue molteplici possibilità di sviluppo. E’ questo il tema principale della tavolta rotonda che si terrà il prossimo 18 novembre, a Roma, presso la struttura del Parco della Musica.

L’evento, organizzato da CentroAL e dalla EAA – European Aluminium Assocation, rappresenta un importante momento di riflessione che il Ministero
dello Sviluppo Economico ha incluso tra quelli di interesse nell’ambito del semestre di presidenza dell’Unione Europea, a ridosso dello svolgimento del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea sul tema della competitività, in calendario per dicembre.

Lo scopo è quello di dibattere del futuro dell’industria europea, ed in particolare di quella dell’alluminio, partendo dalla dimostrazione di quanto questo metallo sia presente nelle nostre vite e quali performance esso possa garantire nei settori principali di applicazione, tra i quali quello del packaging, strategico per il consumatore, dei trasporti, l’automotive, l’aviazione e l’edilizia.

Un’industria che rappresenta anche un fattore di stabilità sociale grazie agli investimenti che promuove ed alla occupazione in Europa di circa 1 milione di persone. 
 
FOTO

Impatto Ambientale e Sostenibilità: il foglio di alluminio

25/06/2014

Il foglio di alluminio è da considerarsi come un prodotto alternativo per i pranzi preconfezionati in quanto pratico e sostenibile; lo dimostra uno studio condotto dall’IFEU (Istituto per la Ricerca Energetica e Ambientale). Tale studio ha comparato due diversi tipi di confezione per i sandwich: il foglio di alluminio per uso domestico con una scatola di plastica rigida, al fine di misurare le performance ambientali. Sono stati ottenuti risultati a favore del foglio di alluminio in termini di sostenibilità ed impatto ambientale. 

 Il project manager IFEU Frank Wellenreuther ha scritto nella sezione raccomandazioni della LCA: “da un punto di vista ambientalistico, il foglio di alluminio dà risultati non peggiori della scatola di plastica con la quale è stato comparato. Gli impatti ambientali dovuti al foglio di alluminio sono inferiori a quelli della scatola di plastica nella maggior parte delle categorie di impatto ambientale rilevanti e sono uguali nelle restanti categorie ..."
 
Alupack: Cooperazione con la Polona

Alupack: cooperazione con la Polonia

27/09/2013

I rappresentanti dell'Alupack srl, azienda italiana con sede a Siemianowice Slaskie, durante l'incontro con il sindaco della città Jacek Guzy, hanno portato i ringraziamenti del presidente di Confindustria di Cosenza per la collaborazione e il sosteno mostrato.

Desidero ringraziarla per la disponibilità e il supporto dimostrati nei confronti degli imprenditori Franco e Aldo Nereo Salerno nella fase di sviluppo dell'azienda sul vostro territorio.

Sono orgoglioso che una realtà produttiva facente capo alla Fin.Sal, un importante gruppo imprenditoriale che da anni opera con successo nel settore della conservazione degli alimenti, rappresenti l'imprenditoria cosentina in un ditretto industriale così dinamico e in forte sviluppo come quello di Semianowice Slaskie, (...) mi auguro che l'insediamento dell'Alupack faccia da apripista per altre imprese del territorio cosentino e che si creino le condizioni per avviare un rapporto di reale collaborazione e opportunità economiche per i nostri Paesi- ha scritto il presidente Natale Mazzuca.
 
CONFINDUSTRIA PER LA SOSTENIBILITA'

Confindustria per la sostenibilità

15/2/2013

Da questo anno l'Alupack® Srl ha deciso di aderire alla Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria, che rappresenta per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria la linea guida dei valori di riferimento nel loro cammino verso una maggiore tutela dell’ambiente.

L'Alupack srl seguendo le linee guida di tale carta metterà in pratica i principi promossi da Confindustria per la Sostenibilità al fine da intraprendere e valutare azioni che siano compatibili con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Infatti  la nostra azienda  è convinta che sia necessario che imprese, istituzioni e società civile collaborino per costruire un nuovo modello economico fondato sul rispetto per l’ambiente e sull’attenzione alla scarsità delle risorse, attraverso la condivisione e l’applicazione di principi di sostenibilità, la diffusione di tecnologie pulite e la promozione di consumi consapevoli.
 
stabilimento polonia

Nuovo stabilimento produttivo in Polonia

15/10/2012

L’azienda Alupack® S.r.l. Oddział w Polsce, specializzata soprattutto nella produzione di vaschette di alluminio destinate ai mercati dell’est e del centro Europa, ha trasferito la filiale polacca a Siemianowice Śląskie. Tale decisione è derivata dalla necessità di avere una struttura più grande che permetta di aumentare la capacità produttiva e di poter meglio rispondere alle crescenti richieste del mercato. Ma soprattutto dalla volontà di poter garantire ai nostri clienti migliori servizi riducendo i tempi di consegna. Il trasferimento in una struttura più grande per la nostra azienda rappresenta un nuovo tassello nella strategia di internazionalizzazione del nostro gruppo. Riteniamo che lo sviluppo del business all'estero rappresenti una grande opportunità per rafforzare il posizionamento di mercato e massimizzare le prospettive di creazione di valore della nostra società.
 
foto struttura - esterno

Ampliamento struttura

15/02/2012

Per rafforzare l'attività produttiva, Alupack ha inaugurato un nuovo spazio produttivo che ospiterà nuovi macchinari per il confezionamento dei prodotti.

Grazie a questo intervento l'azienda ha migliorato le condizioni lavorative dei collaboratori che godono di un nuovo spazio ben strutturato. Inoltre il deposito merci è cresciuto in estensione per garantire ai clienti consegne rapide e tempi di attesa sempre inferiori.
 
 
ALUPACK S.r.l. - Partita IVA: IT 02625760786

designed by: zona-pi | dev by: PRO.file